Ruggiti

immagine per Ruggiti Autore: Daniela Carucci 
Titolo: Ruggiti
Editore: Sinnos
Anno di pubblicazione: marzo 2019

Cosa succede quando una bambina vivace e curiosa incontra un vecchio leone?
E cosa succede se questo vecchio leone, abbandonato da un circo per il quale vale ormai meno di un vecchio scarpone, si rifugia nell’officina di uno strano e buon meccanico?
Storia di amicizie e di amori imprevedibili, storia di cura e di protezione, storia di cattivi ottusi, di meccanici innamorati, di bambine testarde e di donne cannone. Storia di rincorse, di fughe, di travestimenti, di batticuore e di sovvertimenti.

Ruggiti è una storia di amicizia e coraggio dai tratti surreali e piena di avventura e tenerezza che ha per protagonisti una bambina intraprendente e spavalda, un vecchio e maestoso leone e un meccanico con un debole per i trucchi di magia: insieme lotteranno – per amore e desiderio di libertà – contro i blu, cattivissimi e imbranatissimi rappresentanti delle forze dell’ordine. Il ritmo incalzante del racconto, costellato di sorprese e buffi colpi di scena, è sostenuto da un linguaggio frizzante che si articola in periodi estremamente brevi e incisivi non privi di una propria poesia.
Il Comitato scientifico


Acquista su

Le votazioni sono chiuse

Puoi consultare il calendario per conoscere le prossime scadenze: se non trovi le indicazioni puoi richiederci direttamente le informazioni che ti servono.