Martin Luther King e il suo grande sogno

immagine per Martin Luther King e il suo grande sogno Autore: Janna Carioli 
Titolo: Martin Luther King e il suo grande sogno
Editore: Lapis Edizioni
Anno di pubblicazione: giugno 2019

Atlanta, 1940. Martin, figlio di un pastore della chiesa Battista vive nella zona “ricca” del quartiere dei neri. Intelligente, idealista, cresce nel sogno di un mondo di fratellanza e inclusione dove ogni ragazzo e ogni uomo sia giudicato per le qualità e il cuore non per il colore della pelle. Ogni giorno, invece aumenta la consapevolezza che la sua gente è vittima di una profonda ingiustizia, costretta a continue umiliazioni e limitazioni alle libertà civili. E allora comincia a combattere. Combatte per la sua personale emancipazione, per aiutare un suo coetaneo ingiustamente accusato di furto, per avere una vita più degna, non solo per sé, ma anche per gli altri, perché non si può essere liberi da soli.
Una vicenda appassionante, tratteggiata con rigore storico e senza sbavature che trascina il lettore in un mondo che quel ragazzo diventato uomo cambiò in nome di un sogno: “Black and white together, we shall overcome”. 23 anni dopo, quel ragazzo guiderà a Washington la marcia che fu la più grande dimostrazione per la libertà nella storia degli Stati Uniti. In nome di quel sogno. “I have a dream”.


Acquista su

Le votazioni sono chiuse

Puoi consultare il calendario per conoscere le prossime scadenze: se non trovi le indicazioni puoi richiederci direttamente le informazioni che ti servono.