Lena, Trille e il mare

immagine per Lena, Trille e il mare Autore: Maria Parr 
Traduzione di: Lucia Barni 
Titolo: Lena, Trille e il mare
Editore: Beisler Editore
Anno di pubblicazione: Novembre 2017

Nel piccolo villaggio marino di Martinfranta, Lena è l’unica femmina della squadra di calcio e gioca come portiere. Un ruolo che le calza a pennello: “È lui che decide, Trille. È lui a gridare a tutti gli altri dove devono correre”. Ma l’arrivo di un nuovo allenatore getta ombre minacciose sulla sua carriera sportiva. E anche con il suo migliore amico le cose non vanno bene, da quando lui non fa che pensare a Brigitte, affascinante ragazzina venuta dall’Olanda. E il Nonno? Come al solito è in mare, incurante del pericolo, inseguendo la più grande battuta di pesca di tutti i tempi, e cercando di non pensare troppo alla vecchiaia… Il racconto di un anno tumultuoso, nel corso del quale Lena, Trille e il Nonno dovranno combattere contro le forze della natura e contro se stessi, in una girandola di emozioni, drammi e fughe a effetto.

Un ritmo incalzante e una scrittura misurata, essenziale e poetica, sostengono questo romanzo ambientato sulle coste norvegesi, dove Lena e i suoi amici vivono i loro giorni tra scorribande, incontri e amori. Il racconto restituisce la complessità dei rapporti, anche nella loro dimensione intergenerazionale, muovendo ora al sorriso, ora alla commozione, ora al pensiero.


Acquista su

Le votazioni sono chiuse

Puoi consultare il calendario per conoscere le prossime scadenze: se non trovi le indicazioni puoi richiederci direttamente le informazioni che ti servono.