Giuditta Capella

immagine per Giuditta Capella In concorso con:
Ollie e i giocattoli dimenticati, Rizzoli

È nata a Pavia e vive a Varese. Da sempre interessata alla letteratura per l’infanzia, dopo la laurea in Lettere Moderne ha lavorato per alcuni anni nella redazione Ragazzi (Fabbri, Bompiani) di Rizzoli.
Intanto seguiva corsi di illustrazione e sulla progettazione di albi illustrati presso l’Accademia di Comunicazione di Milano e la Scuola di Illustrazione di Sarmede.
Con Fabbri ha pubblicato come autrice e illustratrice una storia per primi lettori, Arturo e le magie segrete. Gira per le scuole con valigie piene di albi illustrati per tenere laboratori e percorsi di avvicinamento alla lettura a bambini di tutte le età, dopo alcuni corsi di formazione proposti da Nati per Leggere, da librerie specializzate e dal museo Muba di Milano in occasione della mostra su Munari Vietato non Toccare.
Ha tradotto per Rizzoli e Mondadori libri di Andrew Clements, Dick King-Smith, Richard Kidd, Frank Cottrell Boyce, Melvin Burgess, Eric Carle, David McKee, Julia Donaldson, Babette Cole.
Ama il mare. E quando può, sale in cima alle montagne a fotografare le nuvole e i fiori.

Le votazioni sono chiuse

Puoi consultare il calendario per conoscere le prossime scadenze: se non trovi le indicazioni puoi richiederci direttamente le informazioni che ti servono.