Maria-José D’Alessandro

immagine per Maria-José D’Alessandro In concorso con:
Il giorno del nonno, Coccole Books

Nasce a Parigi il 24 dicembre 1962 dove, dopo il Baccalauréat in lingue, si laurea in Lettere e Civiltà Straniere. Vive a Rende (CS). Da oltre trenta anni è Esperta Linguistica di lingua madre francese all’UNICAL (Università della Calabria), dove svolge attività di docenza in vari corsi di laurea. Inoltre, ha collaborato alla traduzione di siti web in vari ambiti (ingegneria, telecomunicazioni, materiali termici, alimentazione) e di varie brochure informative. Collabora con la Traduzione di verbali in attività di investigazioni curate dal Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Cosenza quale ausiliaria di p.g.
Diventa traduttrice editoriale, per la casa editrice Coccole Books, con traduzioni dal francese all’italiano: Passo davanti, scritto da Nadine Brun (ed. Flammarion, 2015) e vincitore Primo Premio Andersen 2018 (0-6 anni); Il giorno del nonno, scritto da Emmanuel Bourdier (ed. Flammarion jeunesse, 2018); Terrestri istruzioni per l’uso, scritto da Muriel Zürcher et Stéphane Nicolet (ed. Casterman).

Le votazioni sono chiuse

Puoi consultare il calendario per conoscere le prossime scadenze: se non trovi le indicazioni puoi richiederci direttamente le informazioni che ti servono.