2017 Comitato scientifico

Emma Beseghi
È professore ordinario di Letteratura per l’Infanzia presso l’Università di Bologna, coordinatrice del Dottorato di Ricerca in Scienze Pedagogiche e responsabile scientifica del Centro di Ricerca in Letteratura per l’Infanzia.

Pino Boero
Insegna Letteratura per l’infanzia e Pedagogia della lettura presso l’Università di Genova ed è assessore alla Scuola, allo Sport e alle Politiche Giovanili del capoluogo ligure.

Tullio De Mauro
Ha insegnato Filosofia del linguaggio e Linguistica generale presso l’Università La Sapienza di Roma, dove ora è professore emerito. È presidente della Fondazione Bellonci e presidente onorario della Rete italiana di cultura popolare.

Ermanno Detti
Dirige la rivista di letteratura per ragazzi “Il Pepe Verde”, da lui fondata nel 1999, ed è direttore della rivista “Articolo 33”.

Mena Ferrara
È docente di Scuola Primaria dell’I.C. Collecini – Giovanni XXIII di Caserta, con esperienza decennale nel campo della promozione della lettura attraverso percorsi didattici laboratoriali e teatrali.

Milena Minelli
È titolare della Libreria “Castello di carta” di Vignola, dedicata interamente al panorama editoriale per bambini e ragazzi. Dal 2011, insieme alla socia Sara Tarabusi, organizza il festival di letteratura per bambini “Passa la Parola”.

Mara Mundi
Pedagogista e bibliotecaria presso la Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia. Ha ideato e cura un blog di letteratura per l’infanzia: www.firufilandia.wordpress.com.

Riccardo Pontegobbi
È tra i fondatori della rivista trimestrale di informazione bibliografica e di critica di letteratura per l’infanzia “LiBeR”, della quale è condirettore a partire dall’aprile 1993.

Le votazioni sono chiuse

Puoi consultare il calendario per conoscere le prossime scadenze: se non trovi le indicazioni puoi richiederci direttamente le informazioni che ti servono.