Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
libro
autore
traduttore
istituto
post
page

Il fantastico viaggio di Stella

immagine per Il fantastico viaggio di Stella Autore: Michelle Cuevas 
Traduzione di: Tania Spagnoli 
Titolo: Il fantastico viaggio di Stella
Editore: DeA Planeta Libri
Anno di pubblicazione: Gennaio 2018

Stella ha undici anni e una passione sconfinata per l’astronomia. Gli astri sono infatti l’unica cosa che ancora la lega al padre, la cui morte ha lasciato un vuoto incolmabile dentro di lei. Così una sera Stella si apposta fuori dalla Nasa tentando invano di incontrare Carl Sagan, lo scienziato per cui ha un’ammirazione straordinaria. Tornando a casa, però, si accorge che qualcuno, o meglio qualcosa, la sta seguendo. È un buffo esserino nero con due occhi profondi come galassie e l’eccezionale potere di far sparire qualsiasi oggetto gli si avvicini. Stella decide di portare la strana creatura a casa con sé e, dopo averla ribattezzata Larry e studiata a lungo, capisce che si tratta di un buco nero. La cosa sembra spaventosa, ma ha anche molti lati positivi. Per esempio, Stella può far sparire gli odiosi cavoletti di Bruxelles che sua madre la costringe a mangiare a cena, ma soprattutto capisce che, grazie a Larry, può far sparire i ricordi di suo padre.
Il tempo passa, e Larry diventa sempre più grande. Finché un giorno anche il cane di Stella scompare inghiottito da Larry, e a lei non resta che attraversare il buco nero.

Un’avventura fantastica e surreale. Stella dopo la morte del padre si trova ad addomesticare un buco nero che inghiotte ogni cosa, buona o cattiva, e intraprende un viaggio interiore nel segno dell’amore, verso l’elaborazione del lutto. Un racconto caratterizzato da estrosità narrativa ed efficacia simbolica.


Acquista su

Le volpi del deserto
Bambolina
La bu(e)lla storia di Giangi Sparato
Ogni attimo è nostro
I rintocchi della Marangona
L’incantatore di mouse. Il Pifferaio magico come nessuno ve l’ha mai raccontato
Tutti caricati