Il re e il mare

immagine per Il re e il mare Autore: Heinz Janisch 

Illustrazioni di: Wolf Erlbruch
Traduzione di: Angela Ricci 
Titolo: Il re e il mare
Editore: Gallucci
Anno di pubblicazione: 2025

In ognuno di noi c’è un piccolo re. A volte si infuria perché si sente impotente, a volte rimane sbalordito dal potere che possiede, a volte semplicemente si lascia emozionare dal magnifico spettacolo del suo regno. Heinz Janisch e Wolf Erlbruch hanno ritratto questo piccolo monarca in tutti i suoi aspetti, attraverso ventuno storie incantevoli e piene di saggezza, curiosità e meraviglia. Racconti fatti di poche righe che toccano corde profonde, rafforzati da disegni, che sempre riescono a catturare i grandi temi della vita con intelligenza ineguagliabile ed empatia. Storie che fanno sorridere e riflettere.

«Il re e il mare è un regno di meraviglia abitato da piccole schegge narrative e visive capaci di completarsi e fondersi in un unico incantevole arco narrativo.
Composto da ventuno brevissime storie ricche di saggezza e curiosità, ogni capitolo propone un dialogo tra il protagonista, il re, e il mondo che lo circonda e che impara a conoscere interrogando tanto le nuvole, quanto i fantasmi, gli scoiattoli, un libro e infine – o forse sempre – sé stesso. Le narrazioni di Janisch danzano in armonia con le illustrazioni di Erlbruch al punto da diventare un solo movimento espressivo. Che nei testi si colga una chiave interpretativa unitaria o che li si intenda come storie autonome il libro ha sempre il pregio di accogliere il lettore tra i dubbi e le scoperte dei protagonisti. Un albo illustrato che è un dono per i lettori di qualsiasi età.»
(Comitato scientifico)


Acquista su

Le votazioni sono chiuse

Puoi consultare il calendario per conoscere le prossime scadenze: se non trovi le indicazioni puoi richiederci direttamente le informazioni che ti servono.