Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
libro
autore
traduttore
istituto
post
page

Una specie di scintilla

immagine per Una specie di scintilla Autore: Elle McNicoll 
Traduzione di: Sante Bandirali 
Titolo: Una specie di scintilla
Editore: uovonero

La vita a scuola è dura per Addie, undicenne autistica costretta a combattere ogni giorno contro l’ostilità, la diffidenza e la paura degli altri.
 Miss Murphy, la sua insegnante, non fa che umiliarla e metterla in imbarazzo, e quella che sembrava la sua unica amica ora le ha voltato le spalle.
 La sola persona che riesce a capirla nel profondo è Keedie, sua sorella maggiore. Anche lei è autistica, ma appare più sicura di sé, e sa benissimo come aiutarla a sentirsi meglio.
 Un giorno, durante una lezione, Addie scopre che in passato, nel suo paesino della Scozia settentrionale, innumerevoli donne furono torturate e condannate a morte in quanto ritenute “streghe”. La notizia la sconvolge: capisce che era la loro “diversità” ad essere messa sotto accusa.
Sente che deve fare qualcosa per riscattarle. Mossa da rabbia e determinazione, porta avanti una campagna di sensibilizzazione per convincere i suoi concittadini a far costruire un memoriale dedicato alle streghe uccise.
 Quella di Addie diventa una vera e propria missione, una battaglia che porta avanti in nome dell’uguaglianza e della verità: riuscirà a vincere l’indifferenza del Consiglio del villaggio?


Acquista su

La Grammatica la fa… la differenza!
Poet X
I Mostri dell’Aria. Chi Comanda la Natura?
Charlot. Il passo del pendolo
Scomparso
Il bacio della Principessa
Tutti caricati