Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
libro
autore
traduttore
istituto
post
page

Il viaggio

immagine per Il viaggio Autore: Peter Van den Ende 
Titolo: Il viaggio
Editore: Terre di mezzo

Una barchetta di carta si avventura per i sette mari, verso l’ignoto. Durante la traversata incontra personaggi bizzarri, spaventosi mostri marini e terrestri, tempeste, scopre mondi incredibili, si imbatte in guerre e fuggiaschi che la usano per mettersi in salvo. Alla fine di tutto questo vagare, troverà la meta che (forse) ha sempre cercato.
Una potente metafora della vita, in un albo senza parole dalle illustrazioni intense, ispirate alle incisioni originali di Edouard Riou e Alphonse Neuville a corredo dei libri di Jules Verne, amatissime dall’autore.
Peter Van den Ende ha inizialmente studiato le tavole del Viaggio con degli schizzi a matita. Per alcune scene la realizzazione è stata veloce, per altre sono state necessarie oltre 40 bozze prima di arrivare al disegno finale. Poi, a partire dallo schizzo a matita a grandezza naturale, lo ha realizzato a inchiostro e ha lavorato sui dettagli, utilizzando pennini tecnici per quelli più minuti. Ha rifinito con inchiostro di china per creare maggiori contrasti nelle illustrazioni. Per ogni tavola ha impiegato fino a tre settimane. Il lavoro sul libro è durato oltre tre anni.


Acquista su

La Grammatica la fa… la differenza!
Poet X
I Mostri dell’Aria. Chi Comanda la Natura?
Charlot. Il passo del pendolo
Scomparso
Il bacio della Principessa
Tutti caricati