Premio Speciale BPER Banca 2019

immagine per Riunione del comitato scientifico. Premio Strega Ragazze Ragazzi 2019. @Musacchio, Ianniello & Pasqualini
Riunione del comitato scientifico. Premio Strega Ragazze Ragazzi 2019. @Musacchio, Ianniello & Pasqualini

Il Premio BPER Banca, nasce dalla collaborazione con il Premio Strega Ragazze e Ragazzi e dal desiderio di premiare il lavoro svolto dai giurati del premio e gli istituti coinvolti per il lavoro svolto a sostegno della promozione della lettura . Ecco chi può partecipare e come farlo.

Il premio si rivolge esclusivamente agli studenti che fanno parte della giuria del Premio Strega Ragazze e Ragazzi, per l’edizione in corso.

I destinatari del concorso sono invitati, per la categoria +6 a documentare il progetto di lettura creativa ideato e svolto con la classe nell’ambito delle attività di lettura dei libri finalisti del Premio Strega Ragazze e Ragazzi; per la categoria +11 a produrre una recensione del libro candidato alla quarta edizione del premio, che il singolo giurato abbia deciso di votare. La lunghezza della recensione deve essere compresa tra un minimo di 1000 e un massimo di 3000 caratteri, spazi inclusi.

Sarà possibile inviare i lavori dalle ore 8.00 del primo febbraio alle ore 24.00 del 18 marzo via posta (indirizzati a Fondazione Bellonci, Via Fratelli Ruspoli, 2- 00198 Roma) oppure via e-mail all’indirizzo info@fondazionebellonci.it, con oggetto PREMIO SPECIALE BPER BANCA. Si consiglia l’invio per e-mail per evitare disguidi nella consegna e velocizzare i tempi.

Ogni partecipante (classe/alunno) dovrà iscriversi al concorso compilando il modulo allegato al regolamento e potrà inviare una sola proposta.

Scarica il regolamento del Premio BPER Banca

I premi in palio

I vincitori riceveranno una targa e un premio in denaro:

  • per la categoria +6 la scuola vincitrice riceverà € 1.000,00 (mille Euro/00) da spendere in materiali scolastici.
  • per la categoria +11 l’autrice/autore della migliore recensione riceverà € 500,00 (cinquecento Euro/00).

I vincitori della scorsa edizione!